rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Paolo

Cane libero in piazza in centro Monza mentre il padrone è al bar: multato un uomo

L'episodio nel pomeriggio di mercoledì

Un cane libero in piazza senza guinzaglio nè museruola. Questa la scena in cui mercoledì nel tardo pomeriggio si è imbattuta a Monza una agente della polizia locale in servizio in centro. 

L'agente in divisa ha notato l'animale, descritto dal comando di via Marsala come un esemplare di grossa taglia, in piazza San Paolo. Nessuno nei dintorni pareva interessato all'animale, così l'agente ha subito pensato che fosse stato abbandonato e lo ha avvicinato.

Poco dopo però l'addetta si è accorta della presenza di un uomo, seduto in un bar, che da lonatno stava osservando tutta la scena e poi si è presentato come il proprietario dell'animale. Quando l'agente ha fatto notare al signore, un monzese di 72 anni, che il cane avrebbe dovuto essere tenuto almeno al guinzaglio, l'uomo si è detto stupito perchè l'animale "era conosciuto da tutti e non avrebbe fatto male a nessuno". Per il 72enne è scattata una sanzione di sessantasette euro. 

Solo qualche giorno fa ai giardinetti di via Val Seriana una donna era stata multata perchè sorpresa dalla polizia locale a tenere il suo cane libero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane libero in piazza in centro Monza mentre il padrone è al bar: multato un uomo

MonzaToday è in caricamento