rotate-mobile
Cronaca Mezzago

Trouble, il cagnolone speciale che porta a scuola i bambini in Brianza

E' diventata la mascotte del Pedibus con cui ogni mattina vengono accompagnati in classe diversi piccolini del paese

Un amico speciale per andare a scuola. Da lunedì i piccoli studenti di Mezzago che ogni mattina raggiungono la scuola a piedi, con l'iniziativa del Pedibus, hanno un nuovo accompagnatore. E' Trouble, un Bovaro del Bernese, un cane dal pelo lungo e morbido che per natura è amante dei bambini e giocherellone. Una mascotte speciale che adesso è entrata a tutti gli effetti nella squadra del Pedibus di Mezzago. 

Un "peluche" vero che ha regalato sorrisi ai piccoli e entusiasmo. Trouble aveva spesso incontrato sulla sua strada, durante le passeggiate mattutine con il suo padrone, la "carovana" di bimbi in cammino verso la scuola e in qualche occasione aveva fatto con loro un pezzo del percorso. E ora, quando il suo "papà" potrà prenderà parte alla camminata.

Un ingresso "ufficiale" nella squadra del Pedibus che ha fatto conquistare di diritto anche la pettorina al nuovo volontario a quattro zampe. Trouble è stato presentato a tutti anche sui social, con un post sul gruppo Facebook cittadino che ha riscosso un'accoglienza entusiasta e calorosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trouble, il cagnolone speciale che porta a scuola i bambini in Brianza

MonzaToday è in caricamento