rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Italia

Cane morde bimbo di quattro anni in via Italia: multa alla proprietaria

La signora stava passeggiando con i suoi cinque bassotti al guinzaglio senza museruola

Un bambino di quattro anni è stato morso da un cane in centro Monza mentre era seduto sul muretto di una aiuola in centro. L'episodio si è verificato in via Italia, all'altezza del punto vendita Fastweb, dove stava passeggiando una signora residente a Milano con al guinzaglio cinque cani bassotti.

Uno degli animali per cause sconosciute ha morso la gamba di un bimbo di quattro anni seduto nei dintorni insieme al padre. La scena ha immediatamente attirato l'attenzione di un agente della polizia locale impegnato in un controllo nella zona. In via Italia è intervenuta anche una ambulanza del 118 che ha trasferito il piccolo al Pronto Soccorso per le cure necessarie. 

Per la signora invece è scattata una multa di sessantasette euro sulla base dell'articolo 25 del Regolamento comunale del Benessere degli Animali. Secondo quanto previsto dal documento, per i cani, siano questi anche di piccola taglia, in luoghi frequentati vige l'obbligo di condurli al guinzaglio e museruola. Nei confronti della signora dal comando di polizia locale stanno valutando se procedere o meno con una denuncia per malgoverno di animale in attesa che il padre del piccolo decida se sporgere o meno querela di parte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane morde bimbo di quattro anni in via Italia: multa alla proprietaria

MonzaToday è in caricamento