rotate-mobile
Cronaca

Mentre è a passeggio con il suo cane un pitbull aggredisce l'animale e lei si sente male

La donna, 57 anni, ha accusato un malore ed è stata soccorsa. Indagini per rintracciare il proprietario del pitbull e il cane

Come tutti i giorni era uscita con il suo cane per una passeggiata. Martedì mattina però una donna di 57 anni, a Senago, non si aspettava di sentirsi male in strada per un brutto spavento.

In via Cascina San Giuseppe, mentre la signora camminava con il suo pastore tedesco al gunzaglio, ha visto arrivare un pitbull che si è avventato sul suo animale, mordendolo. La donna ha assistito impotente alla scena e si è sentita male, rendendo necessario l'intervento di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri della compagnia di Desio. 

Prima dell'arrivo dei militari però il cane è fuggito via e si è dileguato senza lasciare traccia così come è apparso un "fantasma" il proprietario del pitbull che i carabinieri ora stanno tentando di rintracciare. La signora, in seguito allo spavento, ha accusato un malore ed è stata trasferita all’ospedale di Garbagnate Milanese in codice verde. Più gravi invece le conseguenze dell’accaduto per il pastore tedesco che è stato morso dall’animale vicino all’orecchio e medicato dal personale sanitario accorso.

I carabinieri della compagnia di Desio ora stanno effettuando alcuni accertamenti per rintracciare l’animale che dopo l’aggressione è fuggito via e il proprietario. Sempre martedì mattina poi a Cogliate una donna è stata morsa da un cane e ricoverata all'ospedale San Gerardo a causa della ferita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre è a passeggio con il suo cane un pitbull aggredisce l'animale e lei si sente male

MonzaToday è in caricamento