rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lanciano in aria un cucciolo da un motorino in corsa: l'appello per rintracciare i responsabili

L'animale, un cucciolo di carlino di soli due mesi, è stato soccorso e ospitato in canile

Lo hanno buttato in mezzo alla strada come fosse spazzatura, lanciandolo in aria dentro un sacco nero da un motorino in corsa. Una volta a terra, da quel sacchetto è spuntato il musino di un cucciolo, dolorante e spaesato.

E' successo nella notte di sabato 1 aprile quando intorno alla 1.15 due uomini a bordo di uno scooter Fantom F 50 in via Gaslini, a Monza, all'altezza della piazzetta, hanno fatto volare in aria il sacco con dentro l'animale, sfrecciando via ad alta velocità.

Nonostante l'ora tarda la scena però non è passata inosservata e alcuni testimoni hanno immediatamente allertato la polizia locale che è accorsa sul posto. Gli agenti hanno prima cercato di soccorrere l'animale che era in gravi condizioni e poi hanno raccolto le testimonianze dei presenti in merito all'accaduto. Chi ha assistito alla scena ha raccontato di aver visto il Fantom con a bordo due uomini: il conducente di corporatura robusta mentre il passeggero nè magro nè imponente. 

L'animale invece ha trovato ospitalità presso il canile dove si sono occupati delle sue cure e il carlino ora si è ripreso e sta bene. Non è ancora chiaro però se l'animale abbia un padrone e se a liberarsi di lui siano state due persone che lo aveva rubato e poi hanno deciso di sbarazzarsene.

La polizia locale ha deciso così di rivolgere un appello ai cittadini per rintracciare l'eventuale proprietario dell'animale e anche i possibili testimoni che sabato notte abbiano assistito alla scena o visto sfrecciare il motorino. L'indagine è in corso e il personale del comando di via Marsala sta cercando di visionare anche le telecamere di sorveglianza presenti in zona. I responsabili dovranno rispondere del reato di maltrattamento di animali per il quale al momento si procede contro ignoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano in aria un cucciolo da un motorino in corsa: l'appello per rintracciare i responsabili

MonzaToday è in caricamento