rotate-mobile
Cronaca Lesmo

Ragazzino di 15 anni investito mentre attraversa la strada, il cane scappa: l'appello per Timmy

Il cane per lo spavento dopo l'investimento è fuggito via. Ora la famiglia lo cerca

Non solo l'apprensione per le condizioni del figlio, 15 anni, ricoverato con gravi ferite dopo essere stato investito mentre attraversava la strada sabato pomeriggio, a Casatenovo. Ma anche la paura per le sorti di Timmy, il cane che al momento dell'incidente era insieme al giovane residente a Lesmo e che per lo spavento è scappato via. Ora i proprietari non hanno più sue notizie e per rintracciare l'animale è stato diffuso un appello condiviso anche dall'Enpa della sezione di Merate. 

L'appello per Timmy

"A Casatenovo davanti al ristorante San Mauro un giovane ragazzo è stato investito da un’auto, con lui c’erano i genitori e il suo cane Timmy che è scappato molto spaventato, e non è ancora tornato a casa. Per chi lo dovesse trovare, al collo ha il collare con una medaglietta con il numero di telefono dei suoi padroni" si legge nell'appello diffuso sui social.

"Il consiglio è quello di non chiamare continuamente il cane e nel caso lo vedeste di non correre verso di lui, ma semplicemente cercate di tenerlo lontano dalla strada. È possibile che stia cercando la strada verso casa e quindi che da Casatenovo dove si è diretto ieri sera dopo l’incidente, si stia spostando verso Lesmo. Speriamo di riportarlo presto alla sua famiglia. Un pensiero va a tutti loro".

L'investimento

Nel pomeriggio di sabato 22 gennaio un ragazzino di 15 anni è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada lungo la provinciale 51 a Casatenovo, nella frazione di Campofiorenzo a ridosso della Brianza. L'impatto è stato violentissimo. Secondo le prime informazioni raccolte dai colleghi di LeccoToday il 15enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Sono stati allertati immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti i soccorritori della Croce Bianca di Besana Brianza e della Croce Bianca di Merate, l'automedica e l'elisoccorso di Areu fatto decollare dalla base di Villa Guardia in provincia di Como.

Il ragazzino è stato stabilizzato, caricato sull'ambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese in codice rosso dove è ricoverato ancora in  condizioni molto serie. Ai carabinieri il compito di ricostruire la dinamica dell'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 15 anni investito mentre attraversa la strada, il cane scappa: l'appello per Timmy

MonzaToday è in caricamento