rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via San Rocco

Sorpresa al mercato a Monza: cane in vendita

Martedì al mercato di San Rocco un cane era legato con un cartello "vendesi" al collo: sul posto è intervenuto immediatamente l'Enpa e il piccolo è stato portato in canile dove ha subito trovato una nuova famiglia

Nessuno sarebbe andato al mercato con l'idea di portarlo a casa insieme alle buste della frutta o a qualche capo in sconto ma magari qualcuno si sarebbe lasciato conquistare dai suoi occhioni dolci e quel cucciolo l'avrebbe comprato.

Martedì a Monza al mercato di San Rocco un uomo ha portato un cane legato con un cartello con la scritta "vendesi" appesa al collo.

Immediatamente diversi passanti hanno inoltrato una segnalazione all'Enpa e sul posto si sono recati i volontari per effettuare una verifica.

Qui hanno trovato un uomo residente in Italia ma di nazionalità cinese che prima ha negato di aver messo in vendita l'animale ma poi ha dovuto confessare di aver provato a venderlo perchè non riusciva a prendersene cura.

Poichè il Regolamento Comunale per la tutela degli Animali vieta la commercializzazione degli animali sul suolo pubblico il Cavalier King Charles di un anno, questa la razza del cane, è stato portato in canile e dopo pochi giorni adottato da una nuova famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa al mercato a Monza: cane in vendita

MonzaToday è in caricamento