rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Ghilini

Cane scivola nel Villoresi, salvato dai vigili del fuoco

L'intervento martedì a Monza

Una tranquilla passeggiata in bicicletta per il signor Franco Parravicini e la sua compagna martedì ha avuto un finale a sorpresa e ha permesso, con il prezioso ausilio dei vigili del fuoco di Monza, di salvare dalle acque un cane. 

Il ciclista, lissonese, si trovava nei pressi del Villoresi, in via Ghilini, a Monza quando la sua compagna ha notato poco più in là un cane affatticato e impaurito sul ciglio del canale. L'animale era spaventato e disorientato e non riusciva ad allontanarsi dall'argine. 

Cane scivola nell'acqua: salvato dai vigili del fuoco

L'uomo, che nel 1980 era stato ausilario nel corpo dei vigili del fuoco, ha deciso di chiedere aiuto ai pompieri. In riva al canale Villoresi sono giunti i vigili del fuoco di Monza che hanno tentato di avvicinare l'animale e portarlo in salvo con un'asta accalappiacani. Ogni tentativo però presto è risultato inutile perchè più i vigili del fuoco si avvicinavano con l'asta più il cane si allonatanava. 

Così per raggiungere l'animale in pericolo uno dei pompieri è sceso direttamente nell'acqua vestito con una tuta impermeabile e assicurato con delle corde. L'animale alla fine è stato tratto in salvo e portato fuori dalle acque del canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane scivola nel Villoresi, salvato dai vigili del fuoco

MonzaToday è in caricamento