menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esplodono fuochi d'artificio, cane perde quasi un occhio per scappare per lo spavento

Succede a Mezzago

Quando ha sentito i botti a pochi metri si è spaventato e ha cercato di scappare via, cercando di aprirsi un varco nella recinzione con la testa. E a furia di sbattere contro la rete metallica ha quasi perso un occhio. 

Una benda e una quindicina di punti, insieme a un brutto spavento. Ecco quanto è costato ad "Alec", questo il nome del cane, lo spettacolo pirotecnico improvvisato da qualcuno l'altra sera, a Mezzago, a ridosso del parchetto comunale in centro. O almeno da qui sembra provenissero i botti esplosi e avvertiti nel quartiere e anche dagli animali.

Quello avvenuto nei giorni scorsi però sembra non essere stato un episodio isolato: da diverso tempo i residenti segnalano episodi analoghi con fuochi artificiali e petardi esplosi a poca distanza dalle abitazioni che turbano anche i bambini. L'altra sera la proprietaria si è accorta di quanto stava accadendo e dell'insofferenza dei suoi cani e così è riuscita a intervenire in tempo, staccando Alec dalla rete ed evitando il peggio. Ora il cucciolotto sta un po' meglio ma è ancora spaventato. La ferita si sistemerà presto e l'augurio è che anche lui torni presto a scodinzolare spensierato. 

Già qualche giorno fa, in Brianza, un altro cane era finito dal veterinario: a Roncello qualcuno ha gettato un boccone avvelenato nel giardino di una abitazione e Maya, la cagnolin, l'ha ingerito, sentendosi male. Il veterinario ha confermato che si è trattato di un avvelenamento (il secondo in due anni) e la proprietaria ha sporto denuncia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento