menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il canguro a spasso per Sesto - Foto Anita Irma Pozzati

Il canguro a spasso per Sesto - Foto Anita Irma Pozzati

Sesto, canguro scappa dal circo e vaga per la città: salvato dai vigili

L’animale è scappato dal circo che ora si trova in via Marx a Sesto San Giovanni. Per mezz’ora ha vagato per le strade, poi è stato salvato. La foto

Per mezz’ora ha vagato per le strade della città senza capire dove si trovasse. Ha rischiato di scontrarsi con qualche auto e ha corso il rischio di restare vittima del traffico. Fortunatamente, però, dopo trenta minuti di “inseguimento”, gli agenti della polizia locale sono riusciti a “circondarlo” e portarlo in salvo. 

Scene folli domenica pomeriggio a Sesto San Giovanni, alle porte di Monza, teatro dell’incredibile fuga solitaria di un canguro, scappato poco dopo le 17 dai tendoni di un circo ora accampato in via Marx. L’animale, dopo essere sfuggito ai controlli degli addetti al circo, ha percorso viale Edison e via Cantore tra lo stupore degli automobilisti che hanno fatto il possibile per evitare di investirlo. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili che, sirene accese, hanno cercato di fermare l’animale per “catturarlo”. L’operazione è riuscita dopo circa mezz’ora di inseguimento, con il canguro che è stato salvato e riportato al circo, i cui addetti dovranno ora pagare una multa per non aver garantito la sicurezza degli animali. 

Sui social, soprattutto sul gruppo Facebook “Sei di Sesto San Giovanni se”, sotto alla foto dell’animale in giro per la città si è acceso un aspro dibattito, con pesantissime critiche ai circi e ai loro modi di tenere gli animali usati per gli spettacoli. 

Tra l’altro, il canguro “vagabondo” non è l’unico animale protagonista di un tentativo di fuga alquanto bizzarro. Pochi giorni fa, a Lissone, in Brianza, erano stati un dromedario e un maialino a scappare, vagando - anche in quel caso - per le strade cittadine. Il finale, poi, era stato lo stesso con gli animali salvati e riportati nel tendone e i responsabili del circo multati. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento