rotate-mobile
Cronaca Lissone

Quattro cuccioli abbandonati in strada in una gabbia e salvati: saranno adottabili

Presto i quattro cagnolini, che ora si trovano a Lissone, saranno pronti per essere dati in adozione

Quattro cagnolini, tutti cuccioli di circa due mesi, sono stati abbandonati venerdì mattina a Cusano Milanino. All'alba alcuni residenti di passaggio in via Montenevoso hanno infatti notato gli animali chiusi in una gabbia lasciata in strada e hanno dato l'allarme alla polizia locale, che ha subito preso in carico i cuccioli.

I cani - tre maschi e una femmina - sono un incrocio tra pastore abruzzese e Golden Retriever e al momento del ritrovamento erano visibilmente spaventati e infreddoliti. I cuccioli - che erano stati chiusi e abbandonati in una gabbia metallica - sono stati portati prima al comando dei vigili e poi al canile Fusi di Lissone.

Lì, gli operatori si sono immediatamente presi cura di loro e nei prossimi giorni provvederanno alle vaccinazioni. Una volta microchippati, poi, i quattro cagnolini saranno pronti per essere dati in adozione. Parallelamente prosegue il lavoro degli agenti della polizia locale, che stanno ora cercando di risalire a chi ha lasciato gli animali in strada prima di far perdere le proprie tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro cuccioli abbandonati in strada in una gabbia e salvati: saranno adottabili

MonzaToday è in caricamento