rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Correggio Allegri

Paura in zona stadio: ragazzo terrorizzato da due cani

Gli esemplari, secondo le testimonianze, sarebbero scappati da una villa e non sarebbe la prima volta

Cani in libera fuga, e del tutto simili ai lupi. Si tratta infatti, molto probabilmente, del "cane lupo cecoslovacco"; una razza poco diffusa in Italia. Mercoledì nel tardo pomeriggio in zona stadio, due esemplari sono scappati da una villa nelle vicinanze e hanno spaventato un ragazzo a passeggio col proprio cane.

Infine sono stati recuperati con la collaborazione dei padroni e di alcuni passanti. Tutto quindi è finito per il meglio, ma sembra che non fosse la prima volta che cani simili scappano dalla villa: dovrebbero essercene infatti più di due. Stando ai racconti di chi vive in zona, una volta è stata aggredita una donna che abita nei paraggi e un'altra volta si sono introdotti nel bar di fronte alla villa mettendo paura al barista, fino al provvidenziale arrivo della guardia giurata dell'Inps.

La causa delle fughe sembra essere una rete poco resistente: sembra sia stato chiesto più volte ai proprietari di non farli più uscire e di sostituire la rete con qualcosa di più solido, ma per il momento nulla è stato fatto. Anche le forze dell'ordine sono state avvisate del pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in zona stadio: ragazzo terrorizzato da due cani

MonzaToday è in caricamento