Largo Mazzini, al via i lavori

Sno cominciati martedì i lavori per la rivoluzione viabilistica dell'incrocio più trafficato del capoluogo brianzolo: il cantiere dovrebbe terminare entro una settimana

Largo Mazzini a Monza

Sarebbe già dovuto essere pronto e accogliere i monzesi al rientro delle vacanze nella sua nuova veste ma qualche intoppo burocratico ha fatto sì che i lavori per la sistemazione dell'incrocio di largo Mazzini fossero ritardati.

L'afflusso di turisti in città in occasione del Gran Premio ha fatto decidere all'amministrazione comunale di posticipare il cantiere per evitare di terminare troppo a ridosso della gara.

Così i lavori sono iniziati martedì e il cantiere che cambierà la viabilità in largo Mazzini durerà una settimana. 

Tra i principali cambiamenti previsiti c'è l'apertura di un varco riservato eclusivamente al passaggio dei mezzi pubblici che da corso Milano dovranno dirigersi in via Turati e via Gramsci verrà chiusa al traffico. Chi arriverà da corso Milano potrà svoltare a sinistra in via Manzoni mentre dirigendosi a destra avrà accesso solo a via Azzone Visconti e per via Turati invece il passaggio obbligatorio è attraverso via Arosio dove al semaforo di via Marsala si dovrà proseguire lungo via Caduti del Lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento