rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Giambattista Pergolesi, 33

Un cantiere anche per il "Centro Maria Letizia Verga" per la cura della leucemia

Mentre proseguono gli scavi per l'imponente ristrutturazione del San Gerardo anche il "Centro per la cura e la leucemia del bambino" avvia il suo cantiere

Mentre proseguono i lavori dell'Ospedale San Gerardo di Monza, tra polemiche e rivoluzioni della viabilità della zona, a Monza ha aperto i battenti anche il cantiere per la costruzione del nuovo "Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino".

La nuova struttura avrà quattro piani e si estenderà su una superficie di 7.700 metri quadrati a ridosso del San Gerardo. L'edificio sarà adibito ai Day Hospital e garantirà uno spazio maggiore al centro ricerche Tettamanti.

Per migliorare il servizio che Monza offre ai bambini affetti dalla patologia, provenienti da tutta Italia, e alle loro famiglie, le imprese si sono impegnate a rispettare i termini del progetto che prevedono la consegna dell'opera entro 13 mesi.

Il Centro, grazie a specifici accordi di convenzione con la Regione, resterà un ospedale pubblico in grado di aprire le porte a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cantiere anche per il "Centro Maria Letizia Verga" per la cura della leucemia

MonzaToday è in caricamento