rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Seregno / Via Marsala

Il capannone con gommista abusivo confiscato alla criminalità organizzata: lo sgombero

L'immobile è stato assegnato al comune

Sgombero a Seregno nella mattina di mercoledì 11 gennaio. Un capannone confiscato alla criminalità organizzata è stato assegnato al comune. A seguito di una azione congiunta coordinata dalla Prefettura e a cui hanno partecipato tre pattuglie della polizia locale, condotte dal comandante Giovanni Dongiovanni, e una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Seregno, è stato definitivamente sgomberato il capannone di via Marsala. L'immobile in precedenza era stato confiscato alla criminalità organizzata e assegnato al comune di Seregno. All’operazione hanno partecipato due funzionari dell’Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata

"L’assegnazione dell’immobile risale ad un anno fa. Contestualmente l’Agenzia aveva emesso una ordinanza di sgombero, ma fino ad oggi il comune di Seregno non ha potuto disporne in quanto lo stabile era occupato da alcune persone che ne avevano avuto il possesso (senza regolare atto di locazione o similare) dai precedenti proprietari. Decorsi tutti i tempi per le intimazioni ed i ricorsi, l’Agenzia ha quindi fatto valere l’ordinanza procedendo a sgombero forzato" spiegano dal municipio.

Prima in quel capannone era stata attività di commercio di pneumatici, integrata abusivamente con il servizio di gommista. Durante l’operazione sono stati rinvenuti circa duemila pneumatici, oltre ad alcuni attrezzi da lavoro e materiale vario.

sgombero-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capannone con gommista abusivo confiscato alla criminalità organizzata: lo sgombero

MonzaToday è in caricamento