menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il capoluogo brianzolo si candida a diventare capitale dei Giovani 2018

Verso la candidatura

Progetti innovativi a misura di giovani, idee innovative e partecipazione. Questi i requisiti necessari perchè il capoluogo brianzolo possa diventare Capitale dei Giovani 2018.

Monza si prepara a candidarsi per diventare la "Città dei Giovani" e giovedì è in programma presso la Sala Studio NEI il primo incontro con i giovani monzesi per presentare la candidatura al Governo nei prossimi mesi. Durante l'incontro, alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti e dell'assessore alla Politiche giovanili Egidio Longoni, saranno aperti i tavoli di lavoro sui temi di interesse e sarà fatto il punto sulle politiche adottate sino ad oggi dall'amministrazione secondo il programma di mandato del sindaco, e su quelle future per rendere sempre più la città a misura di giovani.

Elementi fondamentali per ottenere la candidatura sono la promozione e l'attivazione di idee e di progetti innovativi, con l'intento di garantire ai giovani un ruolo sempre più da protagonisti; la proposta di un modello efficace, capace di rafforzare il rapporto e l'interazione fra i giovani e le istituzioni a livello locale, favorendo e stimolando la loro partecipazione attiva alla vita delle comunità a cui appartengono, ai processi formativi e professionali.

I lavori proseguiranno giovedì 23 marzo, ore 17.00, presso il Centro Civico Liberthub, viale Libertà 144.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento