rotate-mobile
Cronaca

Capitan ventosa al Pala k

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Al Pala K, l'avveniristico kartodromo di Cinisello Balsamo dallo stile high-tech rigorosamente a tema motoristico, è arrivato Capitan Ventosa, il giustiziere tecnologico di Striscia la Notizia, per risolvere un anomalia tecnica verificatasi negli ultimi tempi.

Il Pala K rappresenta una vera innovazione sotto il profilo dell'intrattenimento e del motorsport indoor. Infatti, inaugurato poco meno di un anno fa, è il primo kartdromo in Europa per grandezza e caratteristiche strutturali improntate sull'uso di materiali tecnici a bassissimo impatto ambientale.

Dai sistemi di gestione e controllo in pista, alla telemetria, ai radio-controller: tutto in Pala K è gestito grazie ad un sofisticato sistema tecnologico che seppur all'avanguardia, ha reso necessario l'intervento di Capitan Ventosa per risolvere un caso davvero particolare. A causa di alcune misteriose interferenze, infatti, in alcuni momenti della serata andava in tilt il sistema di telemetria dei tecnologi kart. La Direzione di Pala K si è allora rivolta a Capitan Ventosa, che grazie al Ventosa Redio Team e all'uso di sofisticatissime attrezzature, dopo sei ore di rilevamenti ha individuato il problema: un'antenna difettosa (la quale riceveva saltuariamente segnali da antenne industriali installate in zona).

Per la gioia degli appassionati di kart dopo l'immediata rimozione e sostituzione, essi sono tornati a correre regolarmente in pista, e la registrazione telemetrica dei parametri non ha subito più alterazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitan ventosa al Pala k

MonzaToday è in caricamento