menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salta la trasmissione tv su Monza, interviene Capitanio e la Rai ripristina la puntata

L'intervento del deputato brianzolo del Carroccio e segretario della Vigilanza Rai è stato fondamentale per ripristinare la puntata di domenica di "Paese che vai..."

Questa mattina, giovedì 4 marzo, l’annuncio dell’annullamento su Rai1 della puntata “Paese che vai…” dedicata alla città di Monza, per dare spazio ai commenti sul Festival  Sanremo.

Dopo poche ore il dietrofront: la puntata su Monza è stata ripristinata grazie all’intervento del deputato della Lega Massimiliano Capitanio.

Quella puntata, già rimandata a novembre, era prevista per domenica 7 marzo alle 9.40; ma il palinsesto era stato nuovamente cambiato per dare un’ora in più di spazio a “Mattino in famiglia” per parlare del Festival di Sanremo. Sui social si è scatenata l’indignazione.

“Come segretario della Vigilanza Rai – commenta Capitanio - sono intervenuto personalmente sui vertici Rai perché era inaccettabile un cambio di programma così repentino e immotivato. Proprio ieri, tra l'altro, avevamo espresso al ministro Franceschini, durante l'audizione in Commissione, la sollecitazione a portare più cultura sulla tv di Stato. La trasmissione di Livio Leonardi rappresenta un unicum per qualità e raffinatezza, e lavorerò affinché il palinsesto estivo possa ospitare alcune puntate anche in prima serata. Nel frattempo godiamoci la puntata sulla nostra Monza e sui suoi gioielli, un patrimonio dell'umanità capace di sorprendere e commuovere. Ringrazio i vertici Rai per aver accolto la mia richiesta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento