rotate-mobile
Cronaca Caponago

Spunta un bruco nell'insalata della mensa scolastica: la denuncia del sindaco

L'episodio è avvenuto a Caponago. Il sindaco Monica Buzzini ha raccontato l'episodio sui social

Contorno particolarmente “verde”: un bruco nell’insalata della mensa della scuola, scatta immediatamente la polemica. Oltre alla contestazione formale del Comune alla ditta che si occupa della ristorazione.

Il fatto è accaduto all’inizio della settimana nella mensa della scuola elementare di Caponago. A rendere pubblico  l’episodio è lo stesso sindaco Monica Buzzini. Il primo cittadino sul suo profilo Facebook ha annunciato che gli Uffici comunali hanno già inviato la contestazione formale alla ditta che si occupa del servizio di ristorazione scolastico, che avrà dieci giorni di tempo per rispondere

Il sindaco la sera aveva ricevuto le segnalazioni di alcuni cittadini. “Dalle informazioni che ho raccolto si tratterebbe di un bruco trovato nell’insalata - spiega Monica Buzzini -. Il problema è che la segnalazione non è stata tempestiva e immediata alla commissione mensa, ma è arrivata soltanto la sera direttamente al sindaco”. Il primo cittadino si è immediatamente attivato, e gli uffici hanno poi inviato la contestazione all’azienda.

“Il Comune e i cittadini pagano un servizio mensa, e naturalmente il servizio deve essere perfetto - aggiunge -. C’è sempre il massimo controllo. La commissione mensa a Caponago è formata anche dai genitori che hanno la possibilità di accedere e di provare i piatti”.

Il sindaco ha spiegato quanto accaduto sui social. “Non c’è assolutamente nulla da nascondere. Stiamo attendendo la risposta da parte dell’azienda. L'invito è quello di segnalare subito eventuali anomalie o problemi alla commissione mensa", conclude.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta un bruco nell'insalata della mensa scolastica: la denuncia del sindaco

MonzaToday è in caricamento