rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca Carate Brianza

Lavori al poliambulatorio, chiude per tre mesi il centro prelievi

A Carate Brianza

A Carate il centro prelievi resterà chiuso per tre mesi. Dal prossimo 3 luglio infatti inizieranno i lavori di ammodernamento del piano terra della palazzina dei poliambulatori di via Leopardi e il cantiere interesserà anche la zona CUP/Punto Prelievi. Non potendo disporre di altri spazi sufficientemente ampi, l’Asst di Vimercate ha disposto la chiusura del punto prelievi e verranno effettuati esclusivamente prestazioni per i pazienti esenti in Terapia Anticoagulante Orale (TAO) in considerazione delle ripetitività delle prestazioni: la sede di erogazione sarà trasferita presso i locali del Centro Trasfusionale con ingresso da via Mosè Bianchi, 9.

Per ridurre al minimo di disagi dell’utenza saranno potenziati i Punti Prelievi dei presidi di Giussano (che diverrà sede di effettuazione dei tamponi) e di Seregno. Il Punto Prelievi di Besana in Brianza, contrariamente alla prassi usuale, rimarrà aperto per tutto il periodo estivo e tutti i giorni (da lunedì a venerdì), in modo da favorire l'utenza proveniente dai comuni a nord del territorio aziendale.

Per quanto attiene il CUP, nell'ospedale di Carate Brianza rimarrà attivo esclusivamente quello adiacente la portineria e verrà posizionato uno sportello nella sala di attesa del poliambulatorio (2" piano) al fine di consentire all'utenza la prenotazione ed accettazione delle prestazioni di controllo richieste dallo specialista senza recarsi agli sportelli.

La chiusura e gli spostamenti temporanei sono stati comunicati attraverso cartelli informativi affissi nei centri interessati ed attraverso volantini lasciati nei comuni e nelle parrocchie. Il termine di fine lavori è previsto per ottobre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al poliambulatorio, chiude per tre mesi il centro prelievi

MonzaToday è in caricamento