rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Giussano

Non paga l'avvocato e 12 anni dopo finisce in carcere per un bicchiere di troppo

La surreale vicenda in Brianza: non era mai stata presentata una richiesta di sospensione pena e l'uomo ora deve espiare 6 mesi di reclusione con multa di 3mila euro

Un controllo all'interno di un locale, a Giussano, come tanti. E' bastato un bicchiere a mettere nei guai un 54enne che si è ritrovato a sorpresa a dover fare i conti con una vecchia questione giudiziaria che risale a 12 anni fa. 

Durante gli accertamenti nel pub i carabinieri della stazione cittadina, sabato notte, hanno dato esecuzione a un provvedimento di esecuzione pena. E per l'uomo è stata una amara sorpresa: l’unica volta che avuto a che fare con la giustizia era stato nel 2009 quando passando da Carate Brianza era stato trovato positivo all’alcoltest.

Al 54enne risultavano da espiare sei mesi di reclusione e una multa da tremila euro da pagare perchè non era mai stata avanzata alcuna richiesta di sospensione della pena in quanto - da quello che poi è emerso - non aveva pagato l'avvocato. L'uomo è stato così accompagnato in carcere. E la serata - iniziata nel locale brianzolo - è finita in cella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga l'avvocato e 12 anni dopo finisce in carcere per un bicchiere di troppo

MonzaToday è in caricamento