rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Deraglia un treno merci tedesco: circolazione in tilt sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano

È successo nella mattinata di giovedì 17 gennaio nei pressi di Carimate

Un treno merci è deragliato nella mattinata di giovedì 17 gennaio nei pressi di Carimate, lungo la linea ferroviaria Chiasso-Como-Seregno-Milano. 

L'incidente, che ha coinvolto un treno merci della società tedesca Deutsche Bahn, è avvenuto intorno alle 7.15. La circolazione ferroviaria è rallentata su tutta la linea. Per il momento le cause non sono ancora chiare e sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità di pubblica sicurezza. Il sinistro, fortunatamente, non ha causato nessun ferito, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza.

Treno merci deragliato a Carimate: circolazione in tilt

La circolazione ferroviaria sulla direttrice è rallentata. I ritardi medi, come riportato da Trenord sul suo sito web, sono all'incirca di 30 minuti; inoltre è stato predisposto un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di Carimate e Como San Giovanni. Rfi, società che gestisce la rete ferroviaria fa sapere che "è in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario". 

Passeggero "sfonda" un finestrino: treni nel caos

Sempre nella mattinata di giovedì 17 gennaio si sono verificati rallentamenti sulla linea ferroviaria Colico-Milano è rimasto fermo per colpa di un viaggiatore che ha dato in escandescenze ha distrutto un finestrino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia un treno merci tedesco: circolazione in tilt sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano

MonzaToday è in caricamento