Carugate, devasta furgone dei vigili e scaglia auto contro scuola: arrestato

Aveva chiesto l'autorizzazione a distribuire volantini per conto di un inesistente movimento politico di cui lui stesso si diceva presidente: al rifiuto degli agenti, è caduto in preda alla follia

L'auto finita contro la palestra della scuola

CARUGATE - Ha scagliato la sua vettura, una Renault Clio grigia, contro il muro di una scuola elementare piena di bambini. L'incredibile episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì a Carugate, ai confini tra le provincie di Monza e Milano.
Tutto è cominciato verso le 14.  G.B, operaio pluripregiudicato 45enne, aveva chiesto l'autorizzazione a distribuire volantini per conto di un movimento di cittadini, rivelatosi poi inesistente,  di cui per giunta si era auto-nominato presidente.  Ma quando la polizia locale di Carugate muro palestra scuola-2gliel'ha rifiutata,  ha dato in escandescenze: se n'è andato dal Comune imprecando e inveendo contro gli agenti rei di non avergli concesso il nulla osta, non prima di aver sfasciato un furgoncino della municipale danneggiandolo gravemente.

FOLLE GESTO - Ormai in preda a un raptus, il pregiudicato è quindi salito a bordo della sua Clio e ha messo in moto scagliandosi a tutta velocità contro il muro della palestra dell' elementare paritaria San Giuseppe di via XX settembre. L'urto è stato talmente violento che i 20 bambini seduti sulla panca all'interno del locale sono stati tutti sbalzati per terra, mentre la parete ha ceduto parzialmente (vedi foto). I  carabinieri della caserma di Carugate e gli agenti della polizia locale, accorsi sul posto,  lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato e tentata strage. Ora si trova recluso nel carcere di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Concorso di Natale Esselunga: in palio 104mila spumanti e 156mila buoni spesa

Torna su
MonzaToday è in caricamento