rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Carugate, rapita e violentata nella notte: arrestati due operai rumeni

L'hanno convinta a salire in macchina con una scusa, poi l'hanno condotto in un cascinale di Carugate e lì l'hanno violentata. La vittima è una ragazza di nazionalità svizzera

CARUGATE - Due arresti per violenza sessuale. L'hanno avvicinata con una scusa scherzosa e convinta a salire in macchina in piazzale Cadorna a Milano. Si tratta di una ragazza svizzera senza fissa dimora, forse con qualche deficit cognitivo, che è salita volontariamente sull'auto dei due. Una leggerezza che ha pagato cara. I due, operai romeni incensurati di 24 e 36 anni, l'hanno condotta in un cascinale nei pressi di Carugate e violentata. Prima di allontanarsi, le hanno preso il cellulare, abbandonandola poi per strada.

SVIZZERA - E' stato un passante, poco dopo la mezzanotte, ad accorgersi della donna e a soccorrerla. I due aggressori sono stati arrestati dopo ricerche serrate, uno alla metro di Bussero e l'altro a Carugate. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia cantonale per verificare se la ragazza sia tra le persone la cui scomparsa è stata denunciata. Secondo quanto riferito dai carabinieri della Compagnia di Vimercate, c'é una segnalazione di scomparsa relativa a una giovane ticinese, di età compatibile con quella della ragazza stuprata, che risalirebbe a qualche giorno fa. I pochi effetti personali della ragazza non lascerebbero pensare a una permanenza in Italia superiore a qualche giorno: probabilmente non aveva un domicilio a Milano e dormiva dove le capitava.

PASSAGGIO - Stamani, nel corso di una conferenza stampa, è stato spiegato che a permettere l'immediata individuazione del primo dei due romeni fermati è stato un automobilista che poco prima aveva dato un passaggio in auto a uno dei due, e che rientrando a casa e trovando lungo la strada ambulanza e carabinieri aveva fatto presente l'episodio indirizzando così i militari verso la stazione della metrò di Bussero (Milano). La giovane, intanto, rimane ricoverata in osservazione all'ospedale di Niguarda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carugate, rapita e violentata nella notte: arrestati due operai rumeni

MonzaToday è in caricamento