rotate-mobile
Cronaca

Casa delle Culture, il logo disegnato da due studentesse del liceo artistico Preziosissimo Sangue

Le ideatrici del simbolo che rappresenterà il luogo di condivisione e scambio tra cittadini monzesi di diverse culture sono Leda Paleari e Asia Balzarotti: il logo verrà presentato a febbraio durante una mostra

Due studentesse del quinto anno del Liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza hanno vinto il concorso indetto dall'amministrazione comunale monzese per creare il logo della Casa delle culture e rivolto alle scuole superiori cittadine.

Sono Leda Paleari e Asia Balzarotti le due giovani artiste che hanno ideato e disegnato il simbolo che caratterizzerà il luogo dove cittadini monzesi di diversa provenienza culturale potranno incontrarsi e confrontarsi.

I progetti partecipanti sono stati più di 100 e a febbraio verrà organizzata una esposizione che li porterà in mostra tutti e svelerà il logo vincitore.

Il progetto della Casa delle Culture è stato lanciato dall’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Scanagatti, e coordinato dalla consigliera comunale Laura Morasso, per promuovere iniziative di dialogo, confronto e coesione sociale tra cittadine e cittadini di diversa provenienza culturale ma tutti accomunate dall’essere cittadini monzesi.

“I lavori proposti dai ragazzi - commenta Laura Morasso - sono tutti di grande qualità e dimostrano come dai giovani delle nostre scuole giungano segnali incoraggianti, in un momento molto difficile, di grande attenzione ai temi del confronto culturale, della conoscenza reciproca e della pace. L’iniziativa è stata per loro anche un’ottima occasione per sperimentare un percorso educativo. Per questo ringraziamo anche gli insegnanti, che hanno seguito e sostenuto i ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa delle Culture, il logo disegnato da due studentesse del liceo artistico Preziosissimo Sangue

MonzaToday è in caricamento