rotate-mobile
Cronaca Limbiate

Metrotranvie, Casati (Pd): "Quattro emendamenti per salvare i fondi"

Per finanziare le linee Milano-Seregno e Milano-Limbiate il deputato del Pd ha annunciato la presentazione di quattro emendamenti alla legge di Stabilità che aveva tagliato i fondi ai progetti

Di fronte al rischio di tramonto, con la mancanza di finanziamenti, delle linee metrotranviarie, Milano-Seregno e Milano-Limbiate, il deputato del Pd Ezio Casati ha fatto sapere, fiducioso, che la partita ancora non è chiusa.

“Abbiamo presentato quattro emendamenti alla Legge di Stabilità”: queste le parole che fanno sperare che i fondi per rifinanziare le tramvie che servono centinaia di migliaia di pendolari della Brianza possono ancora essere trovati.

“Si tratta – spiega il deputato Casati - di mantenere le risorse economiche per realizzare due opere innovative: una, la Milano-Seregno, già appaltata e l'altra, la Milano-Limbiate, con un progetto esecutivo già approvato”.

La battaglia di Casati è iniziata mesi fa quando insieme alla collega Eleonora Cimbro, dopo un'interrogazione urgente al Ministro dei Trasporti, aveva ottenuto la rassicurazione che le opere si sarebbero fatte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrotranvie, Casati (Pd): "Quattro emendamenti per salvare i fondi"

MonzaToday è in caricamento