rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavenago di Brianza

Blitz dei carabinieri in un campo nomadi a Cavenago: due arresti

Un 29enne bosniaco pluripregiudicato è stato arrestato per diversi reati: su di lui pendeva un ordine di carcerazione del 30 aprile ancora tutto da scontare

Giovedì mattina i carabinieri di Vimercate a seguito di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Monza, conclusivo di un’attività di indagine iniziata tempo prima, sono entrati nel campo nomadi di Cavenago Brianza, lungo la strada per Basiano.

Due uomini sono finiti in manette: un bosniaco di 29 anni, nullafacente e pluripregiudicato e con lui un ragazzo 24enne nato a Brescia.

Sul bosniaco pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Monza il 30 aprile, con una pena, ancora tutta da scontare, di 4 mesi e 20 giorni di reclusione per falsa attestazione a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e falsità materiale commessa dal privato.

Il 24enne invece, già pregiudicato, è finito agli arresti perché si è opposto con la resistenza alla perquisizione della propria abitazione nel campo nomadi.

Durante la visita dei carabinieri nel campo inoltre sono state sequestrate due autovetture, una Fiat Punto e una Mercedes Classe A, intestate a prestanome e prive di copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri in un campo nomadi a Cavenago: due arresti

MonzaToday è in caricamento