rotate-mobile
Cronaca Cavenago di Brianza

Dopo dieci anni rimossa la roulotte abbandonata davanti alla discarica

L'intervento a Cavenago Brianza

Dopo oltre dieci anni è stata rimossa la roulotte che stazionava abusivamente nel campo di fronte alla discarica. Succede a Cavenago Brianza.

Ad annunciarlo il sindaco Davide Fumagalli con un post sul suo profilo Facebook. Il primo cittadino ha anche annunciato gli interventi effettuati dagli agenti della polizia locale negli ultimi giorni.

“Molte, forse troppe volte, alcune persone credono che l'attività della polizia locale si limiti a vigilare sull'osservanza delle norme del codice della strada – scrive il sindaco Davide Funagalli -. In realtà gli interventi riguardano tutti gli aspetti del nostro vivere insieme, dalla salvaguardia dei beni comuni al rispetto delle norme, alla tutela del paesaggio e alla repressione dei reati ambientali. Nel corso della settimana, ad esempio, sono stati rimossi tre cartelli abusivi di grosse dimensioni e sgomberate aree dove è stato rinvenuto materiale ingombrante abbandonato. E, ovviamente, sono state elevate sanzioni ai trasgressori identificati”. 

L’intervento più emblematico, però, è la rimozione di una roulotte che da un decennio era sta abbandonata vicino alla discarica.

“Grazie alla forte volontà dell'amministrazione, all'impegno dell'ufficio tecnico e della polizia locale Brianza Est, abbiamo rimosso una roulotte che da anni, troppi anni, stazionava abbandonata e abusivamente nel campo di fronte all'isola ecologica – prosegue -. L'impegno di tutti noi è quello, ogni giorno, soprattutto della polizia locale, di stare accanto ai cittadini per garantire loro ambienti il più possibile sicuri e rispettati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo dieci anni rimossa la roulotte abbandonata davanti alla discarica

MonzaToday è in caricamento