rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavenago di Brianza / Via Luigi Besana

Cavenago, il dopo Tornado. Danni per un milione di euro

Procede la conta dei danni causati dalla violenta tromba d'aria che si è abbattuta ieri sulla zona industriale di Cavenago Brianza.

CAVENAGO BRIANZA – I cittadini di Cavenago si sono risvegliati con ancora negli occhi le immagini e il rumore del violento tornado che nella mattinata di ieri ha devastato il paese. Il bilancio è di decine di tetti scoperchiati tra aziende, abitazioni private e luoghi pubblici come l’oratorio.
 
Nella catastrofe la fortuna di nessun coinvolgimento grave alle persone, ad eccezione di qualche ferito in maniera lieve. Dopo una nottata difficile, sta iniziando il ritorno alla normalità e prosegue la conta dei danni, che, secondo una prima stima, ammonterebbero a circa un milione di euro.

Il Comune non è in grado di sostenere un finanziamento di tale portata ma, per tamponare la situazione di emergenza, sono già stati messi a disposizione i soldi dell’assicurazione comunale per danni legati al maltempo. La regione ha chiesto, quantomeno per il settore agricolo, la proclamazione dello stato di crisi. Una decisione che il governo deciderà se adottare o meno solamente nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavenago, il dopo Tornado. Danni per un milione di euro

MonzaToday è in caricamento