rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Miguel e Carlos, le due cavie abbandonate in strada a Monza

I due animali, due cavie peruviane, sono stati abbandonati davanti al cancello dell’ex canile Enpa, ormai chiuso. La storia

Sono già due mesi che il canile gattile di Monza si è trasferito nel nuovo complesso di via San Damiano. Ma nonostante ciò non si fermano gli abbandoni davanti alla porta rossa della vecchia struttura, ormai in disuso, di via Buonarroti.

A fare l’ultima triste scoperta, sabato scorso, è stata Anna, una volontaria Enpa. La ragazza, passando davanti al portone rosso dell’ex canile, vede una scatola lasciata a terra e coperta con una tela di cotone.  

Anna si avvicina, sposta la coperta e scopre che in realtà si tratta di due cassette della verdura, che sono diventate, purtroppo, la tana di due cavie peruviane. 

Gli animaletti, che sono stati immediatamente recuperati, sono due giovani maschi sugli otto mesi, sicuramente fratelli, a pelo lungo bianco, rosso e nero. 

Apparentemente in buone condizioni di salute, Miguel e Carlos - questi i nomi che gli sono stati dati - sono ricoverati presso Enpa in attesa di essere adottati in coppia. 

cavie abbandonate 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miguel e Carlos, le due cavie abbandonate in strada a Monza

MonzaToday è in caricamento