rotate-mobile
Cronaca

Celebrazioni 4 novembre a Vimercate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si terranno domenica 4 novembre le celebrazioni ufficiali per il  94°anniversario della vittoria.

Il programma della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, curato dall’Amministrazione comunale e dal Comitato per le celebrazioni patriottiche prevede: il ritrovo alle 9.00 presso il Piazzale Martiri Vimercatesi delle autorità, del Civico Corpo Musicale e di tutte le associazioni patriottiche e di volontariato dove partirà un pullman che accompagnerà il corteo nelle frazioni per l’omaggio ai monumento dei caduti.

Il percorso prevede la sosta a Velasca in piazza Bruno alle ore 9.20, a seguire ad Oreno in P.zza San Michele alle ore 9.40, nella frazione di Ruginello in via Diaz alle ore 10.00 e presso il cimitero di Vimercate alle ore 10.30.

Il corteo, infine, proseguirà per le vie del centro storico sino in piazza Unità d’Italia per l’omaggio ai caduti di tutte le guerre alle ore 10.45; alle 11.00 presso il Palazzo Comunale si terrà la commemorazione e il saluto delle autorità e l’ inaugurazione del monumento agli Alpini in Parco Trotti.

A seguire alle ore 11.30 la Santa Messa in suffragio ai Caduti di tutte le guerre presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario sempre in piazza Unità d’Italia.

La Cittadinanza è invitata ad esporre la bandiera tricolore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazioni 4 novembre a Vimercate

MonzaToday è in caricamento