CEM Ambiente premiato da Legambiente
CEM Ambiente può fregiarsi di una nuova medaglia
CEM Ambiente può fregiarsi di una nuova medaglia: è stato premiato da Legambiente come uno dei migliori Consorzi italiani per quel che riguarda la raccolta differenziata. Nei giorni scorsi, infatti, è stato presentato il nuovo rapporto sui Comuni ricicloni d'Italia 2013 dell'associazione ambientalista dove CEM Ambiente fa davvero un'ottima figura. Nella speciale classifica di Legambiente si piazza tra i migliori Consorzi del Paese con un livello di raccolta differenziata che nel 2012 ha toccato il 72% e ha ricevuto il premio “Cento di questi Consorzi”. Non solo: dei 49 comuni soci, tutti tranne 4 (Concorezzo, Liscate, Pozzo d'Adda e Truccazzano) hanno già superato il 65% di raccolta differenziata e sono, quindi, in regola con gli attuali obiettivi europei.
E' praticamente dal 2000 che Legambiente riconosce il buon lavoro svolto dal Consorzio brianzolo: nel 2011 CEM Ambiente aveva ricevuto anche un premio speciale per la migliore raccolta dell'umido.
“C'è chiaramente ancora tanto da fare – ha commentato Virginio Pedrazzi, amministratore unico di CEM Ambiente – Però questo riconoscimento attesta che fino ad oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Non resta che continuare sulla strada tracciata perché l'anno prossimo possiamo classificarci ancora meglio”.