CEM Ambiente premiato da Legambiente

CEM Ambiente può fregiarsi di una nuova medaglia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

CEM Ambiente può fregiarsi di una nuova medaglia: è stato premiato da Legambiente come uno dei migliori Consorzi italiani per quel che riguarda la raccolta differenziata. Nei giorni scorsi, infatti, è stato presentato il nuovo rapporto sui Comuni ricicloni d'Italia 2013 dell'associazione ambientalista dove CEM Ambiente fa davvero un'ottima figura. Nella speciale classifica di Legambiente si piazza tra i migliori Consorzi del Paese con un livello di raccolta differenziata che nel 2012 ha toccato il 72% e ha ricevuto il premio “Cento di questi Consorzi”. Non solo: dei 49 comuni soci, tutti tranne 4 (Concorezzo, Liscate, Pozzo d'Adda e Truccazzano) hanno già superato il 65% di raccolta differenziata e sono, quindi, in regola con gli attuali obiettivi europei.

E' praticamente dal 2000 che Legambiente riconosce il buon lavoro svolto dal Consorzio brianzolo: nel 2011 CEM Ambiente aveva ricevuto anche un premio speciale per la migliore raccolta dell'umido.

C'è chiaramente ancora tanto da fare – ha commentato Virginio Pedrazzi, amministratore unico di CEM Ambiente – Però questo riconoscimento attesta che fino ad oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Non resta che continuare sulla strada tracciata perché l'anno prossimo possiamo classificarci ancora meglio”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento