rotate-mobile
Evento

Cena in Bianco: in 1.300 in Villa Reale

Grande successo dell'iniziativa promossa da Lorena Sala

Anche quest'anno è stato un successo: in 1.300 commensali hanno partecipato alla Cena in Bianco di Monza. Ieri sera, domenica 12 giugno, erano tantissime le persone che, con un look total white, hanno cenato davanti alla fontana della Villa Reale di Monza. Una serata magica, in una location straordinaria. A promuovere l'evento Lorena Sala che, ancora una volta, ha organizzato tutto nei minimi dettagli invitando i partecipanti a portare candele, tante candele, meravigliose e diverse, candele, candelabri, (se volete anche candele elettriche) per rendere più magica l'atmosfera e più luminosa la serata. Invito accolto con un'atmosfera da fiaba. Lorena Sala aveva già organizzato altre edizioni della Cena in Bianco in città (in piazza Trento, ai Boschetti Reali, in Arengario). 

Atmosfera magica

Sono molto felice dell'esito della manifestazione - ha raccontato Lorena Sala a MonzaToday -. Sono arrivate persone da tutta la Brianza, dalla Lombardia e una tavolata persino di Novara. C'era gioia e sorriso negli occhi della gente, la felicità di poter vivere un momento così magico in quella meravigliosa cornice che è l'avancorte della Villa Reale". Tavoli disposti a raggiera, e poi sullo sfondo la Villa Reale che per l'occasione si è illuminata di bianco. Le lunghe tavolate e la possibilità di incontrare e cenare con nuove persone. "Un grazie anche agli sponsor che sono stati generosi nei doni - prosegue Lorena Sala -. Un evento davvero indimenticabile dove eleganza e voglia di stare insieme sono andate a braccetto". Una serata che per gli organizzatori si è conclusa molto tardi quando, salutati tutti i commensali, hanno raccolto tutti i rifiuti lasciando la Villa Reale linda come quando l'evento è iniziato. 

Cena in bianco 2022

Le regole

Poche e semplici le regole: dress code total white così come bianche dovranno essere le stoviglie, le tovaglie e gli arredi che i commensali porteranno per allestire la maxi tavolata che animerà per una sera uno dei luoghi simbolo della città nel segno della convivialità. "Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque «E»: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza" spiegano gli organizzatori. Le modalità di iscrizione per la settima edizione della Cena in Bianco a Monza saranno comunicate successivamente sulla pagina Facebook dell'evento. 

Il risvolto benefico

L'evento ha anche un risvolto benefico. Il charety partner di questa edizione della Cena in Bianco 2022 sarà #Foodforall, l'associazione di volontariato monzese che opera a sostegno delle persone senza fissa dimora e delle famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà il tutto in stretta collaborazione della rete Monza.Com. "Se vuoi fare una donazione alle seguenti coordinate ricordati che potrai scaricare le donazioni dalla dichiarazione dei redditi: Iban: IT66D0623032390000015191450 intestato a FoodForAll. Sosteniamoli in modo che possano portare avanti i loro meravigliosi progetti", si legge sulla pagina Facebook della Cena in Bianco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena in Bianco: in 1.300 in Villa Reale

MonzaToday è in caricamento