rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Libertà

Centro civico di viale Libertà: due anni di ritardi, fra 5 mesi lavori finiti

Si vede la fine per il nuovo centro civico di viale Libertà. Così dopo 6 anni, di cui almeno 2 di ritardo, si concluderà un'opera attesa nel quartiere e già costata circa 2,5 milioni di euro

MONZA – Si vede la fine per il nuovo centro civico di viale Libertà. Così dopo 6 anni, di cui almeno 2 di ritardo, si concluderà un’opera attesa nel quartiere e già costata circa 2,5 milioni di euro.

E’ stata aggiudicata in questi giorni la gara per concludere il centro sistemando l’area esterna, un appalto che prende di realizzare le infrastrutture di accesso e passaggio ciclopedonale attorno alla nuova sede a forma tondeggiante.

Si tratta di opere da 170 mila euro che realizzeranno l’apertura di un collegamento ciclopedonale diretto tra l’asilo di via Bertacchi, con viale Libertà e quindi la chiesa di Cristo Re, poi l’ingresso pedonale al centro, assieme alla costruzione di un tratto di pista ciclabile in porfido parallelo a viale Libertà, assieme a vialetti pedonali laterali di collegamento ai parcheggi limitrofi, portabiciclette, illuminazione ed aiuole.

Tutti interventi che dovranno essere ultimati in 150 giorni e quindi è già possibile dire che, a meno di nuovi imprevisti, l’inaugurazione del Centro civico potrà essere fatta nel mese di settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro civico di viale Libertà: due anni di ritardi, fra 5 mesi lavori finiti

MonzaToday è in caricamento