Escono dal centro commerciale e scappano dai carabinieri: in auto un panetto di hashish

Tre giovani di origine magrebina sono stati arrestati nel parcheggio del centro commerciale Globo di Busnago: su uno di loro pendeva un ordine di carcerazione per spaccio di stupefacenti

Un panetto di hashish, nascosto nell'auto in cui stavano salendo: è quanto trovato dai carabinieri durante la perquisizione di tre giovani d'origine magrebina, nel parcheggio del centro commerciale Globo di Busnago.

I tre (un 21enne residente a Bellusco, un 27enne di Cornate d'Adda e un 39enne senza fissa dimora) avevano insospettito i militari avvicinandosi di gran fretta alla vettura. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di un panetto di hashish da 45 grammi, di altri 5 grammi di droga nascosti nella tesca dei pantaloni, di un bilancino nascosto sotto il tappetino dell'auto e di 255 euro in contanti, presumibilmente derivanti dall'attività di spaccio. Sul 39enne pendeva inoltre un mandato d'arresto emesso dal Tribunale di Bergamo, per una condanna a 8 messi per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. 

Subito sono scattate le manette. L'arresto dei tre è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Monza, che ha disposto la misura cautelare d'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 21enne e per il 27enne. Il 39enne è stato invece condotto in carcere, dove dovrà scontare anche gli 8 mesi della precedente carcerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento