Ceriano, un gruppo su Whatsapp per la sicurezza della città
Si tratta dell'iniziativa "Ceriano Sicura" che vuole creare una rete di comunicazione istantanea tra tutti i cittadini per segnalare furti o anomalie e affiancare le forze dell'ordine
Una proposta insolita, certo, ma sicuramente interessante.
Si tratta della tecnologica campagna ?Ceriano sicura? lanciata dal comune di Ceriano Laghetto che attraverso Whatsapp aspira a costituire una rete di collegamento tra tutti i residenti dove poter segnalare situazioni sospette o appostamenti insoliti allo scopo di stanare i malviventi e prevenire furti e rapine.
Un?idea sicuramente al passo con i tempi che vuole offrire uno strumento in più per sentirsi sicuri nella propria città e per dare un contributo alla costante azione delle forze dell?ordine nel presidio del territorio.
Il coordinamento del gruppo è affidato proprio a un responsabile della Polizia Locale di Ceriano e le richieste per l?iscrizione al gruppo dovranno essere formali, attraverso un modulo da compilare e la registrazione di un numero di telefono e dei dati anagrafici: il requisito necessario è essere residenti a Ceriano Laghetto.