rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Festa della Repubblica, il programma delle celebrazioni

La cerimonia ufficiale per il 70esimo anniversario della Repubblica avrà inizio alle 10 in piazza Trento e Trieste

Giovedì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica la cerimonia ufficiale avrà inizio a partire dalle ore 10 in piazza Trento e Trieste.

In occasione del 70esimo anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana saranno schierati i Gonfaloni ed i Labari ed un picchetto interforze per la cerimonia dell’Alzabandiera che si svolgerà alla presenza del Prefetto Giovanna Vilasi, del Vice Sindaco di Monza, Cherubina Bertola e del Presidente della Provincia Pietro Luigi Ponti.

Alle 10.45 la cerimonia proseguirà presso il Teatro Manzoni (Via Manzoni, 23) per la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica a 4 cittadini della provincia che si sono distinti per il loro impegno professionale e sociale e di otto Medaglie d’onore alla memoria conferite dal Capo dello Stato ad altrettanti cittadini del territorio internati nei lager nazisti o deportati in Germania per il lavoro coatto.

Nell’occasione saranno premiate le scolaresche vincitrici del concorso “Diamo un volto alla Storia. Immagini della Grande Guerra” promosso dal Tavolo prefettizio di coordinamento delle iniziative commemorative del centenario del primo conflitto mondiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, il programma delle celebrazioni

MonzaToday è in caricamento