rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Anniversario fondazione Polizia di Stato, cerimonia in Questura a Monza

Alla ricorrenza, semplice ma da grande valore simbolico, venerdì mattina ha partecipato anche il prefetto Patrizia Palmisani

Una cerimonia semplice ma dal grande valore simbolico. Venerdì mattina la Questura di Monza ha celebrato la ricorrenza del 168esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia si è tenuta nel piazzale della Questura e ha visto la presenza del Prefetto Patrizia Palmisani e del Questore Michele Sinigaglia. Durante il momento di condivisione è stata deposta una corona di alloro al cippo che ricorda i Caduti della Polizia.

Presente una rappresentanza del personale della Questura, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, impegnato quotidianamente nei servizi volti a contrastare la diffusione del virus Covid-19, nonché dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

"In un momento così difficile per il Paese, la Polizia di Stato di Monza, si stringe idealmente a tutti i cittadini che hanno patito lutti o che soffrono a causa della pandemia e a quanti assicurano, in ogni ambito e senza risparmiarsi, il proprio servizio a beneficio della comunità" si legge nella nota diffusa dalla Questura.

Dopo l’esecuzione delle note del Silenzio d’Ordinanza, il Cappellano della Questura, don Gianluca Bernardini, ha impartito la benedizione e rivolto a tutti i presenti fervide espressioni augurali in vista dell’imminente festività pasquale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario fondazione Polizia di Stato, cerimonia in Questura a Monza

MonzaToday è in caricamento