menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Grosso cervo in Brianza, avvistamenti da Vimercate a Monza

Due le segnalazioni nel capoluogo brianzolo nella serata di lunedì: l'animale sarebbe stato visto in via Falcone

Da Vimercate a Monza. Nuove segnalazioni relative all'avvistamento del cervo di circa 200 chili che lunedì pomeriggio è stato segnalato nell'area di Oreno a ridosso dello stabilimento Pagani.

L'animale, un esemplare maschio, deve essersi smarrito e, dalle montagne lecchesi, deve aver raggiunto la Brianza, vagando per i campi senza una meta e impaurito. Alcuni cittadini lo hanno avvistato a Vimercate e hanno segnalato l'episodio e dal municipio lunedì pomeriggio è stata diffusa una comunicazione attraverso i social per avvisare i residenti e suggerire loro di non avvicinarlo e contattare le forze dell'ordine.

In serata poi l'animale però potrebbe essersi spostato e avr raggunto Monza perchè all'Enpa brianzolo sono giunte due segnalazioni, a distanza di circa mezz'ora l'una dall'altra, relative all'avvistammento del cervo sul territorio comunale del capoluogo brianzolo.

"Ieri sera ci è stato segnalato da due persone diverse tra le 21 e le 21.30 in via Falcone a Monza . Se lo vedete chiamare subito il 112 e non avvicinatelo È spaventato e può essere pericoloso. Speriamo che siano riusciti a fermarlo nella notte, sano e salvo, e che sia stato riportato nel suo habitat" ha comunicato l'Ente Nazionale Protezione Animali. 

Il cervo è stato visto lunedì sera in via Falcone, una traversa di via dell'Artigianato, nell'area della Boscherona. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento