rotate-mobile
Cronaca

Cervo avvistato nel Parco di Monza, ricerche in corso

La segnalazione martedì mattina. In corso le verifiche dei tecnici del Consorzio Parco di Monza

Un cervo nel Parco di Monza. L'avvistamento risale alla mattinata di martedì 2 novembre e a segnalarcelo è stato un nostro lettore che afferma di aver notato l'animale correre spaventato nel verde del parco in zona nord, al confine con Villasanta, nei pressi dell'osteria del Dosso. 

La segnalazione - assicura - è stata fatta anche alle autorità competenti che hanno avviato le verifiche del caso. Dell'animale al momento però sembra non esserci nessuna traccia. Anche gli uffici del Consorzio Parco di Monza martedì mattina hanno ricevuto alcune telefonate da parte di utenti nel parco che hanno segnalato la presenza insolita dell'animale e alla ricerca del cervo si sono messe anche le guardie ecologiche. 

VIDEO | Il cervo avvistato nel Parco 

"I nostri tecnici hanno avviato le verifiche" spiegano dall'ente e al momento l'area "battuta" è quella a nord del Parco. Non sono trapelate immagini dell'avvistamento ma il fatto che ci sia più di una testimonianza ha reso attendibile l'ipotesi della presenza dell'animale tra le mura cintate del parco di Monza.

E ora sulle sue tracce ci sono gli agenti della polizia provinciale che sperano di riuscire a individuarlo e avvicinarlo per trarlo in salvo. Resta da capire come sia arrivato a Monza. Qualche tempo fa un altro avvistamento c'era stato a Biassono e non è escluso che possa trattarsi dello stesso esemplare. O di un altro animale giunto dall'area della Bergamasca, dal Lecchese o dal Comasco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervo avvistato nel Parco di Monza, ricerche in corso

MonzaToday è in caricamento