rotate-mobile
Parco di Monza

Il cervo è stato avvistato ancora nel Parco di Monza

L'esemplare è stato recentemente immortalato in un video

Corre tra gli alberi, in un prato, nel parco di Monza. Il cervo è stato nuovamente avvistato. Il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza nella giornata di giovedì ha diffuso un video, realizzato amatorialmente, che sembrerebbe immortalare il maestoso esemplare nel verde.

Gli avvistamenti fanno riferimento all'area della zona Mulini e potrebbe trattarsi dello stesso imponente cervo che dal novembre 2021 sarebbe ‘ospite’ del complesso monumentale della Brianza. "L’animale, come già spiegarono i tecnici, potrebbe essere arrivato dalla zona Pedemontana seguendo il corso del fiume Lambro" si legge nella nota diffusa dalla Reggia.

GUARDA IL VIDEO QUI

"Già nei giorni scorsi erano state numerose le segnalazioni del cervo e la sua presenza è stata immortalata da un video amatoriale. Il Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza raccomanda ai visitatori di non avvicinare l’animale. Lo stesso Consorzio di gestione , insieme con Regione Lombardia, ha coinvolto il gruppo di intervento già allertato novembre composto dai tecnici specializzati del Parco dello Stelvio e dalle autorità sanitarie dell'Ats".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cervo è stato avvistato ancora nel Parco di Monza

MonzaToday è in caricamento