rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avvistato un cervo a spasso per Trezzo sull'Adda: ricerche in città

Diverse le segnalazioni pervenute nella prima serata di domenica

Sono state diverse le segnalazioni arrivate nella prima serata di domenica a Trezzo sull'Adda relative al presunto avvistamento di un cervo in città. Più di una persona ha affermato di aver visto l'animale in via Mazzini, all'altezza di un supermercato. 

Secondo le segnalazioni ricevute poi l'animale da qui, forse disorientato e spaventato, si sarebbe spostato verso via Cavour, via Gramsci per poi arrivare in piazza Crivelli, in centro paese.

L'allarme, come riporta L'Eco di Bergamo nella serata di domenica si è diffuso immediatamente anche sui social dove diversi cittadini hanno affermato di aver avvistato l'animale. Per le ricerche sono scesi in campo la polizia locale, il gruppo cittadino della Protezione Civile e i vigili del fuoco di Dalmine. Le ricerche sono state sospese in tarda serata dopo che per diverso tempo non erano più pervenute segnalazioni e non era stata riscontrata nessuna traccia del passaggio dell'animale nemmeno verso le strade che portano a Concesa, a Vaprio d'Adda e verso l'imbocco dell'autostrada. 

Solo qualche mese fa era capitato a Monza: un cervo aveva perso l'orientamento ed era stato segnalato e recuperato in pieno centro nel capoluogo brianzolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistato un cervo a spasso per Trezzo sull'Adda: ricerche in città

MonzaToday è in caricamento