rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Cesano Maderno

Cesano, canile "lager" sotto sequestro. 20 cani salvati

La polizia provinciale ha sequestrato ieri un canile abusivo e messo in salvo una ventina di cani di razza tenuti in pessime condizioni. Ora attendono di essere adottati

Circa venti cani di razza sono stati salvati ieri dalla polizia provinciale a Cesano Maderno: erano tenuti in un canlie "lager" totalmente abusivo.

Gli esemplari, prevalentemente border collie e pastori maremmani, erano in pessime condizioni. Gli agenti hanno anche scoperto, nel retro, una specie di "cimitero" in cui erano state sotterrate carcasse di cani morti a causa delle cattive condizioni in cui erano tenuti.

Il "canile" era anche attrezzato con scarichi (illegali) che facevano defluire le deiezioni nel terreno. Inevitabile la denuncia a carico della 46enne che gestiva il "lager" per maltrattamento di animali, smaltimento abusivo di rifiuti e scarico illegale di liquami nel sottosuolo.

I cani sono stati affidati ai canili comunali dei dintorni e ora attendono di essere adottati. Il sito è stato posto sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, canile "lager" sotto sequestro. 20 cani salvati

MonzaToday è in caricamento