rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesano Maderno / Via Duca degli Abruzzi

Sfasciano le luci e fanno razzia: furto al centro sportivo

Ladri di monetine al Planet Soccer di Cesano Maderno. Per essere sicuri di agire indisturbati prima di entrare in azione hanno devastato i punti luce e tagliato i fili dell'allarme

CESANO MADERNO – Hanno arraffato pure le monetine da cinque centesimi. Erano avidi di denaro i ladri che nella notte tra martedì e mercoledì hanno razziato il centro sportivo «Planet Soccer» di via Duca degli Abruzzi, a Cesano Maderno. I banditi hanno ripulito il registratore di cassa e la macchina videopoker, premurandosi di «razzolare» perfino le monetine da pochi centesimi. Nonostante lo scrupolo, il bottino è stato piuttosto magro: poco meno di 1500 euro in banconote e monetine di piccolo taglio.

BUIO - I ladri hanno approfittato delle tenebre. O meglio: se le sono create artificialmente, distruggendo tutti i lampioni esterni e le luci degli spogliatoi. Neutralizzato anche l’allarme, con il più classico dei sistemi: tagliando i fili. In questo modo hanno provocato un danno ben maggiore del furto. Con tronchesino e flessibile hanno aperto un buco nella rete esterna. Poi hanno puntato dritti sul registratore di cassa e sulla macchinetta videopoker. Con tutta calma, hanno rubato tutto, fuggendo via solo quando l’ultima monetina aveva «tintinnato» nei loro sacchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfasciano le luci e fanno razzia: furto al centro sportivo

MonzaToday è in caricamento