rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesano Maderno

Dramma tra i binari a Cesano Maderno: marito e moglie muoiono sotto un treno

Le due vittime, 75 e 78 anni, abitavano in città, a pochi passi dal luogo del tragico incidente

Hanno attraversato i binari nonostante la sbarra fosse abbassata, pochi passi per raggiungere l'altro lato della strada che si sono rivelati fatali. Sono morti insieme, forse per una distrazione che li ha rallentati, i due coniugi di 75 e 78 anni, residenti a Cesano Maderno.

Il dramma è avvenuto nella mattinata di martedi' a Cesano Maderno, lungo corso Libertà, a pochi passi dalla vecchia stazione. La coppia è stata travolta e uccisa dal convoglio Seveso-Milano Bovisa delle 9.42. Secondo una prima ricostruzione pare che marito e moglie stessero attraversando i binari quando, all'improvviso all'uomo sarebbe caduto il cappello che indossava, cosi' la coppia si è fermata, ha rallentato il passo e la signora sarebbe inciampata con le scarpe tra i binari nel tentativo di raccoglierlo. Una distrazione, pochi attimi che sono stati fatali. 

Sul posto sono accorse un'ambulanza e un'automedica in codice rosso insieme ai vigili del fuoco, gli agenti della Polfer e i carabinieri della compagnia di Desio e la polizia locale cittadina. Secondo una prima ricostruzione pare dunque si sia trattato di un tragico incidente. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario nella mattinata di martedì tra la Brianza e Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma tra i binari a Cesano Maderno: marito e moglie muoiono sotto un treno

MonzaToday è in caricamento