rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesano Maderno

Tragedia a Cesano Maderno, marito e moglie investiti e uccisi da treno

Nella mattinata di martedì

Due persone, un uomo e una donna, hanno perso la vita, investiti e uccisi da un treno a Cesano Maderno. 

Il dramma si è consumato pochi minuti prima delle 10 in corso Libertà, nei pressi della vecchia stazione mentre era in transito il convoglio Seveso-Milano delle 9.42. La notizia dei due decessi è stata comunicata dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Secondo le prime informazioni purtroppo per le due persone, marito e moglie di 75 e 78 anni, non c'era già più nulla da fare. 

Lungo la ferrovia sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della Polfer e i carabinieri della compagnia di Desio che stanno cercando di ricostruire la dinamica del drammatico evento di cui al momento non sono noti i dettagli. Secondo una prima ricostruzione pare che i due pensionati avessero attraversato i binari nonostante la sbarra fosse abbassata.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario. Trenord in una comunicazione ai viaggiatori sul proprio sito ha reso noto che "A causa dell'investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di Cesano Maderno e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, la circolazione è momentaneamente interrotta tra Seveso e Palazzolo Milanese". Per la linea Asso-Seveso-Milano è stato attivato un servizio di autobus sostitutivo tra Palazzolo Milanese e Seveso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Cesano Maderno, marito e moglie investiti e uccisi da treno

MonzaToday è in caricamento