rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
intervento / Centro Storico / Via Cortelonga

Vigili del fuoco al lavoro: chiusa la centralissima via di Monza

Vigili del fuoco al lavoro a pochi passi dal Municipio

Via Cortelonga chiusa al traffico. Vigili del fuoco al lavoro per rimuovere le tegole pericolanti di una palazzina. L'intervento nella mattinata di giovedì 8 settembre nella centralissima via, a pochi passi dal Municipio. 

L'intervento è avvenuto intorno alle 11. Sul posto i vigili del fuoco con la squadra del distaccamento di Lissone e l'autoscala della sede centrale. L’arrivo dei vigili del fuoco si è reso necessario per la rimozione di alcune tegole pericolanti. La via è stata chiusa al traffico per tutta la durata dell'intervento. Quella di oggi è una giornata particolarmente impegnativa. Dalle primissime ore del mattino il centralino della sede monzese dei vigili del fuoco ha iniziato a squillare senza sosta. Oltre una decina le chiamate giunte quasi contemporaneamente alla sede di via Mauri per lo più da parte di cittadini che segnalavano la presenza di rami e alberi pericolanti o caduti in mezzo alla strada. Le segnalazioni sono arrivati dalla zona Nord della Brianza. I vigili del fuoco della sede centrale e del distaccamento di Desio sono intervenuti immediatamente e dopo la fase critica dell'acquazzone la situazione è rientrata nella normalità. 

Una nottata ben più impegnativa invece quella dei colleghi di Lecco. Come riferiscono i giornalisti di LeccoToday sul lecchese nella nottata tra mercoledì 7 settembre e giovedì 8 settembre si è abbattuto un fortissimo temporale. Impressionanti soprattutto le immagini delle distese di grandine, con chicci di grandi dimensioni che hanno invaso strade e giardini privati creabdo uno scenario simile a quello di una nevicata. A causa delle forti precipitazioni, diversi sottopassi si sono allagati con auto rimaste bloccate durante il transito. Attualmente chiuso anche un tratto della Ss36.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco al lavoro: chiusa la centralissima via di Monza

MonzaToday è in caricamento