rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Nel locale con la cocaina e un coltello, chiuso un bar a Desio

Il provvedimento di chiusura ex art. 100 T.U.L.P.S (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza)

Dovrà tenere le saracinesche abbassate per quindici giorni un bar di Desio. Nella mattina di mercoledì 11 maggio, gli agenti della questura di Monza e della Brianza della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza (UPAS) e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - Squadra Volante, hanno eseguito il provvedimento di chiusura ex art. 100 T.U.L.P.S (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza) per una durata di due settimane nei confronti di un locale a Desio. Il provvedimento cautelare è stato disposto dal questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio per motivi di sicurezza pubblica.

Il controllo e la chiusura

I poliziotti in quel bar erano intervenuti nella serata dello scorso 4 maggio durante un servizio di controllo effettuato da personale della questura, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e da pattuglie della polizia locale di Desio. All'interno del bar sono stati identificati due clienti di origine magrebina che avevano uno della cocaina al seguito e l'altro un coltello con una lama di una lunghezza di 20 centimetri.

I due cittadini, 25 e 31 anni,  secondo quanto ricostruito dalla questura, avevano fatto ingresso sul territorio italiano da circa tre anni e uno era già conosciuto alle forze dell’ordine per falsa attestazione e possesso di sostanza stupefacente. I due sono stati allontanati dal territorio con ordine del questore e dagli ulteriori approfondimenti a cura dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza della Questura è emerso che il locale fosse già stato attenzionato durante un controllo straordinario del territorio avvenuto a febbraio.

"In quell'occasione erano stati identificati numerosi clienti con precedenti di polizia per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rissa, maltrattamenti in famiglia, guida in stato di ebbrezza alcolica, ricettazione, furto, evasione, riciclaggio" spiegano dagli uffici di via Montevecchia. "Sussistendo i presupposti normativi ex art. 100 T.U.L.P.S ed accertati i rischi per la sicurezza pubblica e la sicurezza dei cittadini, il questore della provincia di Monza e della Brianza ha disposto la sospensione dell’attività con chiusura per 15 giorni".

E' il quinto locale chiuso temporaneamente per motivi legati alla pubblica sicurezza dallo scorso gennaio. Due sono stati i bar costretti ad abbassare le saracinesche a Monza, uno a Nova Milanese, uno a Seregno e adesso a Desio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel locale con la cocaina e un coltello, chiuso un bar a Desio

MonzaToday è in caricamento