rotate-mobile
Cronaca / Vimercate

Chiuso per 30 giorni il bar dove era stata trovata droga in bagno e nelle fioriere

Le forze dell'ordine erano più volte intervenute anche per sedare risse fuori dal locale

Durante i consueti controlli contro la mala movida  all’interno di quel bar di Vimercate erano state trovate dosi di droga nel bagno e nella fioriera all’ingresso del locale. Inoltre, tra i clienti erano state identificate persone già note alle forze dell’ordine. Nella mattinata di giovedì 10 agosto gli agenti della questura di Monza e i carabinieri di Vimercate  hanno eseguito il provvedimento di chiusura - ex art. 100 T.U.L.P.S (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza) – del bar per 30 giorni.  Un provvedimento cautelare disposto dal questore Marco Odorisio per motivi di sicurezza pubblica.

Infatti durante i controlli effettuati nella serata del 21 luglio nel bagno del bar e nella fioriera esterna al locale era stata trovata della droga suddivisa in involucri di cellophane, dosi confezionate e pronte per essere spacciate. All’interno del locale le forze dell’ordine avevano identificato diversi clienti che, a  vario titolo, avevano precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, rapina, lesioni personali, violenza sessuale, violazione degli obblighi di sorveglianza speciale, detenzione illegale di armi comuni da sparo, evasione, minacce, violenza privata, furto. Inoltre, le forze dell’ordine erano intervenute anche per segnalazioni al 112 di liti fuori dal locale e presenza di persone moleste. 

Sussistendo i presupposti normativi ex art. 100 T.U.L.P.S, accertati i rischi per la sicurezza e l’ordine pubblico, nonché l’incolumità delle persone, soprattutto giovanissimi, al fine di evitare il protrarsi delle predette e descritte condizioni di pericolosità sociale, con riguardo alla esigenza obiettiva di tutelare la sicurezza delle persone, il questore ha disposto la sospensione dell’attività con chiusura per 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso per 30 giorni il bar dove era stata trovata droga in bagno e nelle fioriere

MonzaToday è in caricamento