rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sulla Milano-Meda: chiusure e deviazioni in Brianza

Tutte le informazioni

Chiusure e deviazioni in arrivo sulla superstrada Milano-Meda in agosto in vista di interventi di manutezione straordinaria.

E’ in programma infatti per le settimane centrali di agosto il pacchetto più rilevante di manutenzioni straordinarie per la SSp35 Milano-Meda, nel tratto in competenza della Provincia di Monza e Brianza, compreso tra l’uscita di Binzago (Cesano Maderno) e Varedo.

I lavori, che comporteranno anche la chiusura totale dell’arteria per più giorni, sono stati programmati nel periodo estivo proprio per limitare i disagi ai tanti automobilisti che quotidianamente percorrono la superstrada e rientrano nel programma di manutenzione straordinaria varato dalla Provincia per un importo di circa 1.800.000 euro.

Gli interventi di manutenzione

Gli interventi riguarderanno il rifacimento di asfalti per circa 20.000 mq, la sistemazione di alcuni tratti delle banchine stradali, lo sfalcio del verde, potature e disboscamento totale delle banchine laterali, la parziale sistemazione delle barriere di protezione marginali incidentate, il rifacimento della segnaletica orizzontale, cui si aggiunge il ripristino corticale per le pile dei ponti di Binzago (Cesano M.) e Varedo, interessati dal primo slot dell’operazione “ponti sicuri”.

Per riuscire a completare tutte le attività previste nei tempi stabiliti i lavori si svolgeranno nell’orario diurno e notturno.

Chiusure al traffico

Il traffico verrà chiuso sull'intera tratta tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago dal 7 all’11 agosto e dal 21 al 25 agosto. Tra il 12 e il 21 agosto, invece, è programmata una interruzione del traffico solo nei tratti interferenti con i lavori ai ponti di Binzago (Cesano M) e Varedo, con le conseguenti deviazioni lungo la viabilità comunale.

Tutte le deviazioni e percorsi consigliati in direzione nord/sud, con particolare riferimento ai mezzi con portata superiore a 3,5 T sono online su www.provincia.mb.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Milano-Meda: chiusure e deviazioni in Brianza

MonzaToday è in caricamento